ANALISI BIOMECCANICA
B-Mad

Scegli il giusto posizionamento in sella con B-Mad

Cos’è l’analisi Biomeccanica?

La biomeccanica è una scienza che studia come le leggi della fisica entrano in relazione con gli aspetti biologici dell’uomo. Studia i meccanismi del movimento umano in particolar modo nel ciclismo la biomeccanica si occupa di ottimizzare l’attività fisica.

A cosa serve un analisi Biomeccanica?

La biomeccanica è indispensabile per poter sfruttare al massimo la forma fisica senza disperdere inutili energie.
Inoltre un giusto posizionamento in sella e la scelta di prodotti adatti al proprio corpo riduce l’insorgenza di patologie legate all’attività motoria.

I SERVIZI BIOMECCANICI B-MAD

VideoAnalisi

La “video analisi della pedalata B-Mad” è un servizio che consente di definire la postura e l’assetto ideale del ciclista tramite elaborazione di una ripresa video.

SCOPRI LA VIDEOANALISI

Regolazione Tacchette

La “regolazione delle tacchette” è una  regolazione biomeccanica per il ciclista che consente al piede di posizionarsi in modo ideale rispetto al pedale per garantire la spinta più efficace.

TUTTO SULLE TACCHETTE

Manubrio Ideale

La “Ricerca del manubrio ideale” è il servizio B-Mad che consente di personalizzare la scelta del manubrio in funzione delle tue caratteristiche fisiche e della specialità che pratichi.

TROVA IL MANUBRIO IDEALE

Ricerca Sella Ideale

La “ricerca della sella ideale” è il servizio che consente di personalizzare la scelta della sella in funzione delle proprie caratteristiche fisiche e della specialità praticata.

TROVA LA SELLA IDEALE

Antropometria

La Misurazione del Ciclista è un servizio B-Mad di rilevazione ed elaborazione delle tue misure corporee finalizzato a individuare la scelta del telaio e di assetto bici.

SCOPRI DI PIU’

Regolazione Bici da Banco

La Regolazione della Bici su banco DMV è il servizio che consente le operazioni di ricerca dell’assetto ideale nella regolazione millimetrica della bicicletta su banco professionale B-Mad.

REGOLA LA BICI

Vantaggi

Ricerca del Benessere

Il motivo più popolare  è la ricerca del benessere.
Una sensazione di benessere permette di pedalare più ore limitando i dolori e lo sforzo fisico.
B-mad ti aiuterà a trovare il posizionamento neutro in sella per sfruttare al massimo le caratteristiche del tuo fisico, riducendo invece il carico del corpo nel mantenere la posizione.
La richiesta di un analisi biomeccanica nella maggior parte dei casi è inizialmente rivolta ad un corretto posizionamento in sella e successivamente all’incremento della prestazione.

Risoluzione Problemi Fisici

Un’altro importante motivo per chiedere a B-Mad un’analisi biomeccanica è ridurre i problemi fisici dovuti al posizionamento in bici.
La maggior parte dei ciclisti ci segnala dolori derivati dallo scorretto settaggio del proprio mezzo prima di tramutarsi in infortuni da sovraccarico muscolare o aritcolare.
B-Mad analizzerà tutti i parametri e distribuirà uniformemente il carico fisico al fine di ridurre il dolore.

Miglioramento attività Agonistica

Il ciclismo sia nella fascia amatoriale che agonistica è contraddistinta dalla competizione volta al miglioramento della propria prestazione.
B-Mad dopo aver controllato e analizzato la postura del ciclista in bici lo posiziona per convogliare tutte le forze sull’attività svolta.
Potrà gradualmente migliorare il momento di leva incrementando la potenza sui pedali, senza però, sovraccaricare il fisico.

Efficienza Biomeccanica

La pedalata in un ciclista è formata da un insieme di attività motorie che oltre alla forza o alla stabilità fisica comprende anche fattori ritmici e ripetitivi.
Un corretto posizionamento in sella talvolta permette di migliorare il metodo di pedalata evitando perdite di potenza e carichi sul corpo, non costituisce tuttavia un rimedio a problemi fisici dovuti a patologie acquisite.
Un ciclista che vuole migliorare il proprio stile di pedalata, ottenere maggiore performance, esprimere più watt sui pedali o semplicemente stare bene in sella per molte ore troverà sicuramente nella visita biomeccanica, se effettuata da professionisti come B-Mad, le risposte che cerca.

A chi è rivolto

Cicilista Amatore

Il ciclista amatore come definizione ama questo sport e ne affronta le più ardue difficoltà.
Nella maggior parte dei casi viene effettuato un setting della bicicletta “home made” non considerando i propri parametri fisici e biomeccanici.
B-Mad mette a disposizione un insieme di strumenti e conoscenze che vi potranno miglirare il benessere in sella, ridurre di problemi causati da non corretto posizionamento in bici e di conseguenza riuscire a migliorare la performance ed i Watt sviluppati sul pedale.
L’analisi Biomeccanica non distingue sesso ed età, sicuramente è indicata per qualsiasi sia il livello della vostra prestazione fisica.

Ciclista Agonista

L’attività agonistica Ciclistica ormai è a livelli altissimi e ogni singolo componente potrebbe decretare la vittoria.
B-Mad migliorando la posizione in sella e la qualità della pedalata, vi permetterà di incrementare la potenza sviluppata sul pedale e ridurre lo stress fisico durante una competizione che può durare anche diverse ore.
I piccoli dettagli fanno la differenza e B-Mad è pronta ad analizzare il vostro corpo per limitare al massimo le perdite di carico dovute ad una postura in bici non corretta.

COSA ASPETTI A CONTATTARCI?